menu

Il sistema Enagic

   Pagina sui contenuti della banda laterale per i cellulari

In questa pagina ti presento il modello di business dell'azienda giapponese Enagic, ideatrice e produttrice diretta di uno dei più importanti ionizzatori ad idrogeno molecolare, leader mondiale da quasi 50 anni.

E’ una delle più grandi industrie al mondo nella vendita diretta, che e’ uno dei settori più importanti in assoluto.

Solo per fare un esempio nel 2016 sono stati superati i 183 miliardi di dollari, a livello globale, di fatturato nell’ambito della vendita diretta ed e’ un fatturato che aumenta ogni anno ed e’ costituito principalmente dal mercato della salute e del benessere, la più grande categoria merceologica che non avra’ mai crisi.

Per questo L'azienda e’ sul mercato da 50 anni ed ha il controllo del 100% dell'intero processo di fabbricazione, che ha la certificazione OEM Original Equipment Manifacture.

Cioe’ l’Enagic e’ produttrice originale di ogni elemento del dispositivo, quindi ogni singola parte viene prodotta internamente all'azienda presso la sede di Osaka in Giappone compreso addirittura l'imballaggio di cartone.

Una volta terminato il processo di produzione, il dispositivo subisce un'ispezione approfondita in 27 fasi, prima che sia approvato per essere spedito ai clienti.

La Enagic inoltre e’ l'unica azienda al mondo produttrice di ionizzatori ad aver ottenuto il sigillo d'oro della WQA, proprio per la qualita’ dell'acqua erogata.

L’Enagic dispone anche di ben tre certificazioni ISO per la qualita’, per la gestione ambientale e per la produzione di dispositivi medici.

L’Enagic ha ottenuto tutte le migliori certificazioni, che troverai a fine documento, e che che la pongono come leader indiscussa del mercato, e per questo l'unica ad aver installato i dispositivi anche in ospedali e strutture sanitarie di tutto il mondo.

L’Enagic ha sviluppato un business mondiale ed e’ presente in tutto il mondo con oltre 40 sedi in 26 Paesi diversi e capace di vendere in qualsiasi altro paese.

L’Enagic e’ membro della Direct Selling Association e del Buder Business Bureau con un Rating A+ quindi un'azienda top nel Ranking mondiale.

Questa tecnologia rappresenta il prossimo Mega Trend.

I prodotti Mega Trend sono prodotti che nessuno conosce ancora, ma che la maggioranza delle persone possedera’ in un prossimo futuro.

Possiamo fare l'esempio di computer portatili o degli smartphone, o i televisori a schermo piatto, che appena entrati sul mercato pensavamo che non avremmo mai posseduto, ma che poi inevitabilmente sono entrati nelle nostre case.

Lo ionizzatore ad idrogeno molecolare sara’ il prossimo elettrodomestico da cucina, quindi un prossimo Mega Trend.

Ma perché i mercati mondiali lo stanno definendo tale?

In primo luogo tutti bevono acqua e sanno ovviamente cosa e’ e non c'e’ bisogno di spiegarla.

E’ infatti la bevanda più bevuta al mondo e la percentuale italiana delle persone che prediligono l'acqua in bottiglia all'acqua di rubinetto supera il 90% rappresentando la più alta percentuale a livello mondiale.

Il mercato mondiale dell'acqua in bottiglia e’ un business da 334 miliardi di dollari, superando qualsiasi bevanda in commercio.

A questo dobbiamo aggiungere che questi speciali ionizzatori soddisfano tre esigenze sempre più impellenti della nostra societa’, cioe’ la salute che rappresenta uno dei settori più in espansione in assoluto e il più ricercato sui motori di ricerca online, poi la sostenibilita’ ambientale, cioe’ il problema più incalzante a livello globale ed infine il risparmio, espresso come una necessita’ universale sempre più rilevante.

Solo lo 0,1% delle persone sa di cosa stiamo parlando e questo significa che possiamo parlare di questa realta’ al 99,9% della popolazione ed e’ perfettamente indicato per ogni categoria, come persone, animali, attivita’ commerciali, studi, ambulatori, medici e veterinari, uffici, aziende, oltre che per ogni casa.

Infine l’alcalinita’ e’ una delle tante proprieta’ dell'acqua prodotta da questi dispositivi e la sua richiesta sta esplodendo in tutto il mondo.

Sono le più grandi compagnie internazionali ad investire milioni e milioni di dollari nell’acqua alcalina.

In ogni supermercato negli Stati Uniti e ormai anche in Italia, sono sempre più diffuse le bottiglie di acqua alcalina, ma a prezzi elevati.

E peraltro con caratteristiche non equiparabili a quelli dell'acqua kangen e gli stessi mass media stanno pubblicizzando questa realta’ creando una richiesta mai avuta prima.

Tutto ciò sta creando un cosiddetto paradigm shift, ossia un cambio di abitudine e di approccio del consumatore, che non potra’ mai piu’ essere arrestato, anche perché la plastica, rappresentando uno dei problemi principali per il nostro ecosistema, verra’ eliminata.

Possiamo fare l'esempio della catena Blockbuster, di grande diffusione, ma che e’ stata rimpiazzata totalmente da Netflix e dal sistema di distribuzione via internet di contenuti di intrattenimento a pagamento.

La stessa cosa sta gia’ avvenendo per la sostituzione delle bottiglie di plastica con buoni di acquisto di beni fruibili nei supermercati.

Il mercato delle acque in bottiglia avra’ presto un enorme cambiamento perche’ e’ ormai nota la pericolosita’ delle acque contenute nelle bottiglie di plastica prodotte in Pet, quando sono sposte al sole, considerato il termine biennale di scadenza dell’acqua contenuta in tali bottiglie.

Quindi la battaglia ambientale per l'eliminazione della plastica sta coinvolgendo tutto il nostro pianeta.

Negli Stati Uniti vengono buttate via ogni anno 29 miliardi di bottiglie e ben 11 miliardi solo in Italia, con un enorme negativo impatto ambientale.

A questo va aggiunto che ogni tipo di acqua in bottiglia o di rubinetto e’ acidificante e ossidante, cioe’ accelera il nostro invecchiamento cellulare.

Ogni giorno spendiamo inevitabilmente soldi per acquistare quindi un'acqua che non ci aiuta, e continueremo a spenderli per tutta la vita fino a quando non prenderemo una decisione in merito.

Inoltre le statistiche su questa realta’ stanno cambiando rapidamente perche’ ormai medici, chirurghi, professori, naturopati, nutrizionisti, ricercatori, premi Nobel, celebrita’, atleti e preparatori atletici di livello internazionale possiedono e consigliano questi dispositivi eccezionali.

Il tema dell'alimentazione e dell'integrazione alimentare e’ all'ordine del giorno ed e’ lo stesso OMS a consigliare frutta e verdura per il mantenimento della nostra salute.

Pensate quindi quanto possa essere ancora più importante scegliere un'acqua alcalinizzante e antiossidante, esattamente come la frutta e la verdura, dal momento che siamo costituiti da oltre il 70% di acqua e spendiamo ogni anno migliaia e migliaia di euro per un'alimentazione corretta con frullati, generi alimentari biologici, e non abbiamo ancora dato importanza a quello che beviamo.