menu

Brescia,

venerdì 9 aprile 2021

Capitolo II - Settima lezione. Conclusioni sulla creazione di un prodotto

A questo punto, per sintetizzare, e' importantissimo che tu segua i seguenti passi riepilogativi:

- Cerca di creare un prodotto in cui hai passione.

- Crea un prodotto che sia destinato ad essere richiesto continuamente nel tempo (domanda di lungo termine).

Crea un prodotto che la gente stia attualmente cercando.

- Non creare un prodotto di cui la gente avrebbe bisogno, ma che non desidera e non sta cercando.

- Se il tuo mercato non é propenso a spendere perché privo di danaro, o perché in grado di ottenere gratuitamente quello che stai vendendo, sarà altrettanto difficile che tu possa guadagnare da tale mercato.

- Se il mercato non é di lungo termine sarà molto difficile avere dei profitti nel lungo termine senza estremi sacrifici da parte tua, al fine di mantenere vivo l'interesse del tuo mercato di riferimento.

- Esamina poi attentamente quello che il tuo mercato sta cercando, le discussioni, le aspirazioni ed i problemi sorti, apprendi il suo linguaggio ed utilizza il sue sfumature emozionali o motivazioni di vendita e riportale nei tuoi messaggi e nelle tue pagine web.

- Applica questi principi anche agli info-prodotti, e ricorda che questi sono i prodotti più facili da vendere ed economici da creare: cioé hanno costo zero, salvo il tuo tempo.

- Una volta che avrai trovato il tuo prodotto da vendere, é arrivato il momento di creare un sito web, dopodiche' passeremo all'apprendimento delle tecniche di base per acquisire clienti on-line, e poi  ad esaminare in quale step del processo di acquisizione della clientela possa essere inserita la strategia del follow-up marketing on line, che si fonda sull'utilizzo di un software autoresponder.

Nessun commento:

Posta un commento